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Rachele Fabozzo

 
 
 

 

 

 

Insegnante di Pilates

 

Danzatrice e coreografa con ventennale esperienza nell’insegnamento della danza classica e contemporary, ha lavorato in Italia e all’estero con prestigiosi nomi del panorama ballettistico come: Micha Van Hoecke, Vladimir Derevianko,

Igal Perry oltre che in RAI.

Insegnante di True Pilates certificata dalla scuola di New York ha insegnato presso il Teatro Comunale di Firenze ed attualmente dirige il proprio studio professionale: il Pilates Hub. https://www.facebook.com/pilateshub.it/

 

Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente percontrollare i muscoli. Č un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioč quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo č indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari piů profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo č la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioč tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta

 

 

 
 
Laura
Valenzuela
Classico
 
Federica
Colzi
Classico
 
Chiara  
Prina
Contemp.
 
Laura
Pannerale
Propedeutica
 
   
Elisa
Colzi
Propedeutica
 
Giulia
Ramalli
Propedeutica
 
 
Nadia
Perongini
Hip hop
 
Rachele
Fabozzo
Pilates