fbpx

Propedeutica alla danza
Primi passi verso la danza

I corsi di propedeutica alla danza sono rivolti a bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. Durante le lezioni vengono percorse tutte le tappe che portano ad una buona conoscenza e coordinazione del corpo. Molta importanza viene data allo sviluppo del senso del ritmo e musicalità. Gli allievi devono trovare all’interno della lezione un clima di pieno agio: infatti, tutta la lezione viene svolta su temi fantastici e di gioco.

La lezione è appagante e stimolante, perché soddisfa la voglia di movimento che è sviluppato in maniera naturale, ma sotto il controllo muscolare. L’adeguato esercizio fisico rafforza l’apparato muscolare e scheletrico, aiutando a prevenire malformazioni e posture scorrette. E’ preparatorio per lo studio della danza in ogni sua espressione.

Know More

Danza Classica
La base tecnica accademica dello studio della danza

Il percorso tecnico dello studio della danza classica dei nostri corsi è basato sulla tecnica “Cecchetti” con l’aggiunta di esercizi “liberi” basati su altre tecniche che arricchiscono il percorso.

Alla fine di ogni anno scolastico possono essere tenuti gli esami organizzati dall’ISTD di Londra in cui vengono rilasciati i relativi diplomi, e dopo il superamento del livello Advanced possono essere tenuti gli esami di abilitazione all’insegnamento (CCE-DDE), che dal governo inglese sono riconosciuti e parificati a una laurea breve.

http://www.istd.org/cecchetti-classical-ballet/

Know More

Danza Moderna o Contemporanea
Lo sviluppo della Creatività della danza

Il percorso tecnico dello studio della danza moderna e contemporanea dei nostri corsi è basato sulle tecniche, sulla creatività, e sul percorso di studi programmato liberamente  dall’insegnante. All’interno della lezione viene data molta importanza alla parte dello studio coreografico.
Know More

Hip hop
La danza dei ghetti metropolitani

l percorso tecnico dello studio del hip hop comprende la “old school” (locking e popping) e la “new school” o new style, l’insegnante ha la possibilità di dare una propria interpretazione personale alle lezioni, mescolando i generi e dando primaria importanza all’improvvisazione e l’interpretazione personale.

Know More

Laura Valenzuela
Fondatrice & Docente danza classica

Sabrina Radicchi
Danza classica

Nadia Perongini
Hip hop

Federica Colzi
Propedeutica e danza classica

Chiara Prina
Danza contemporanea

Giulia Ramalli
Propedeutica

Laura Pannerale
Propedeutica e danza moderna

Mauro Biancini
Hip hop

Rachele Fabozzo
Pilates

FACEBOOK
FACEBOOK
EMAIL
Instagram
Whatsapp
YouTube
YouTube
Google+
Google+